Via Garibaldi, 13 - 35020 Albignasego (PD) - Italy
info@asco3.com - info@tecopoint.com tel. +39 049 8629136
Asco3 srl - TecoPoint
LaBella Led - IR - UV curing
Infrarosso Ultravioletto per carrozzeria Tecopoint LaBella LED
Infrarosso Ultravioletto per carrozzeria Tecopoint LaBella LED
Infrarosso Ultravioletto per carrozzeria Tecopoint LaBella LED
Infrarosso Ultravioletto per carrozzeria Tecopoint LaBella LED
Lampada per essiccazione ad infrarossi ed ultravioletti LED LaBella LED
by Asco 3 - TecoPoint
L’esigenza di avere emettitori UV più performanti ed ecologici delle tradizionali lampade Metal-Halide a scarica che già equipaggiavano le lampade LaBella, ci ha portato ad intraprendere un lungo percorso di ricerca e sviluppo, svolto spesso in modo pionieristico, per sostituire la sorgente di emissione UV con una ad inferiore impatto ecologico. Siamo passati quindi ai LED UV-A iniziando dallo studio della corretta lunghezza d’onda e potenza e dell’elettronica necessaria per controllarne l’emissione.
I risultati entusiasmanti hanno incontrato il favore di un’ampia platea di clienti già a partire da Autopromotec 2019 quando abbiamo presentato per la prima volta LaBella LED. In un unico strumento integra un emettitore IR ed UV LED. Il processo di essiccazione è attivato in modo istantaneo grazie all'energia presente nei raggi ultravioletti inviati sulla superficie e l’efficienza è notevolmente aumentata.
Abbiamo arricchito il nostro catalogo con numerose versioni di lampade LaBella LED. La prima, ma tuttora attuale, è nata con il controllo digitale mentre in seguito abbiamo aggiunto versioni con un sofisticato touch screen con sensore di temperatura per i raggi infrarossi ed un sensore di distanza per i programmi IR ed UV. Un PLC gestisce il processo di essiccazione e controlla in tempo reale l'irradiazione così da assicurare la massima efficienza nonché l’elevata qualità del risultato.
Tutte le LaBella sono predisposte per un altro strumento di lavoro la LuccioLa UV-A LED.
Per le versioni che lo prevedono il bene risponde alla normativa 4.0.